Che cosa è l’X-lam?

X-lam è un pannello multistrato creato da legno a strati incrociati ed è un’invenzione abbastanza recente nel campo delle costruzioni in legno che, in circa 20 anni, ha guadagnato una quota importante nel mercato internazionale.

(altro…)

Costruire una casa porta molte sfide nella tua vita. Disegni architettonici o piani di installazione consentono di ottenere una panoramica del prodotto finale. Una panoramica del prodotto finale ti aiuta a prendere buone decisioni in situazioni impreviste. Ciò significa evitare costi imprevisti che superano il budget iniziale della casa.

(altro…)

Cos’altro dovresti sapere sul legno a strati incrociati CLT, chiamato CLT o X-Lam in vari paesi, è un materiale da costruzione versatile con un alto grado di prefabbricazione e precisione dimensionale.

(altro…)

La scelta dei pannelli in Xlam viene effettuata sulla base delle informazioni del progetto architettonico. Il progettista della struttura  ci mostra quale pannello è adatto alla parete o al solaio.  Un solaio o una parete scelta erroneamente può significare uno spreco di materiale ma, in particolare, può influire sulla  resistenza dell’edificio in caso di terremoto se quella parete fosse stata sottodimensionata.

(altro…)

La Progettazione delle coperture in Xlam – Stratigrafie

(altro…)

(altro…)